Vigneti Repetto

Nome Cantina: Vigneti Repetto
Anno di fondazione: 2015
Indirizzo: Strada Montegualdone 3 15050, Sarezzano, Italia
Ettari: 15
Produzione annua: 55.000 bt
La storia:

Gianpaolo e Marina sono i protagonisti di quest’avventura nata nel 2015 nel cuore delle nostre colline.
Gianpaolo, nato da una famiglia di agricoltori decise, inizialmente, di seguire la sua passione per la tecnologia sviluppando una società nel mondo dell’engineering.
Dopo i successi ottenuti nella sua azienda, spinto da una voglia di riscoprire i valori della terra acquisiti durante la giovinezza e condivisi dalla moglie Marina, ha ideato un progetto vitivinicolo, che punta a coniugare tecnologia ed ecosostenibilità.
Il richiamo di casa e il fascino unico dei Colli Tortonesi hanno fatto il resto: il motto dell’azienda è “Antico Metodo - Moderna Tecnologia!”.
Questa frase sintetizza il pensiero del vignaiolo e vuol significare rispetto delle tradizioni con l’uso della tecnica, che oggi permette di rispettare la natura in vigneto e cantina, ottenendo uve di primissima qualità, requisito primario per ottenere un vino.
La cantina 'Vigneti Repetto' si estende su 15 ettari situati tra 240 e 340 m di altezza. L’ottima esposizione e i terreni calcarei argillosi sono il punto di forza per una produzione di qualità.
La cantina si trova a Sarezzano, sul versante protetto Unesco e gode di un incantevole Belvedere sulla Pianura Padana.

I vini: Diagonale Rosè, Diagonale uva bianca, Quadro Derthona Timorasso, Origo Derthona Timorasso, Piccolo Derthona Timorasso, Sfera Barbera, Equilatero uva rossa, Monleale Barbera, Eccentrico uva rossa, Evoluta Barbera

I prodotti