Prufiga',
l' artigiano del vino.

Prufigà… come si dice dalle nostre parti!
Prufigà in dialetto significa Profigate, una minuscola frazione a cavallo tra Val Grue e Val Curone.
Qui vive Valerio, giovane ingegnere che prosegue l’attività agricola famigliare radicata in queste terre tra Monleale e Montegioco.
Quella di Valerio è una produzioni vinicola di nicchia, artigianale. La ridotta capacità dei volumi produttivi, viene compensata dall’alta qualità e cura dei suoi prodotti.
Oro Intenso.
Il suo Oro Intenso, rispecchia a pieno titolo l’intensità del colore del suo vino, non solo nel calice, ma anche al palato, dove questo di trasforma in sentori minerali che danno pienezza e calore.

“vina dant Animos”
Venire a trovarlo in cantina aiuta a comprendere i sacrifici che questo produttore deve fare, conciliare la sua vita lavorativa, con quella che è la sua passione e voglia di proseguire tradizioni famigliari. Neè testimonianza l’incipit ce troviamo sul sito aziendale www.prufiga.it “Vina dant animos”, il vino dà coraggio.

risultati che ripagano il coraggio.
Questo è sicuramente ripagato dai suoi risultati, perchè credetemi, se non fossero così appaganti di sicuro Valerio non avrebbe proseguito questa strada.
Noi non possiamo che darne conferma. Tanto è vero che quando parliamo con professionisti del settore, siamo orgogliosi di proporre la sua cantina, perchè sappiamo che non ne rimarranno delusi..e siamo ancora più contenti quando questi ci danno pienamente ragione e ci ringraziano per il suggerimento.
Quindi perchè non provare l’Oro Intenso di Prufigà per verificare la veridicità dei nostri consigli..con Valerio sappiamo di andare sul sicuro!